Coniglio

DREGONconiglio01
DREGONconiglio01
DREGONconiglio03
DREGONconiglio03
DREGONconiglio02
DREGONconiglio02
DREGONconiglio04
DREGONconiglio04

- Genere: Oryctolagus

- Mantello: Grigio; Bianco; Marrone; Arancio; Bianco-Arancio.

- Lunghezza: 34 - 50 cm senza conda

- Peso: da 1,1 - 2,5 kg

- Carattere: Docile; Affettuoso; Vispo.

- Vita Media: 9 anni


Prezzo 500 m.o.

Il Coniglio è un animale molto diffuso in quanto spesso preda anche degli uomini di cui se ne cibano anche se è da qualche tempo utilizzato come animale domestico e da compagnia. Presenta lunghe orecchie e grandi occhi neri situati sui lati della testa, che nelle femmine è più lunga e affusolata rispetto ai maschi. Le zampe posteriori sono robuste e più lunghe di quelle anteriori e mettono il coniglio in condizione di correre rapidamente. Invece di avere dei cuscinetti a protezione della pianta dei piedi, il coniglio ha una fitta copertura di peli che gli permette di non scivolare sia sulla roccia che sulla neve. Le zampe sono inoltre palmate per impedire alle dita di separarsi mentre l'animale salta o scarta di lato, provocando così cadute. La coda è molto corta e rivolta all'insù: essa è ricoperta sul lato inferiore di pelo bianco, che le dà un aspetto ovattato. La pelle è piuttosto scura e lucida nella parte superiore del corpo, mentre è grigio-biancastra nelle parti più basse. Nell'ambito domestico i conigli risultano essere ottimi animali da compagnia. Amano stare in braccio ai loro padroni ma amano anche scorrazzare nelle dimore esplorando ogni possibile anfratto dove potersi nascondere e schiacciare un pisolino.


Criceto

DREGONcriceto01
DREGONcriceto01
DREGONcriceto03
DREGONcriceto03
DREGONcriceto02
DREGONcriceto02

Prezzo 400 m.o.


Porcellino D'India

DREGONporcellinoindia01
DREGONporcellinoindia01
DREGONporcellinoindia03
DREGONporcellinoindia03
DREGONporcellinoindia02
DREGONporcellinoindia02
DREGONporcellinoindia04
DREGONporcellinoindia04

- Genere: Cavia

- Mantello: Nero; Arancione; Marrone; Bianco

- Lunghezza: 20 - 25 cm

- Peso: da 0,7 - 1,2 kg

- Carattere: Docile; Affettuoso; Iperattivo; Pigro

- Vita Media: 4-8 anni


Prezzo 450 m.o.

Il Porcellino D'India deve il suo nome al fatto che il suo verso si dica essere molto simile a quello dei maiali. Si può anche pensare che il nome derivi dalla loro costituzione fisica, che li rende simili a dei maiali in miniatura: una testa molto grande in relazione al resto del corpo, un collo robusto, l'assenza di coda e la grande voracità. I Porcellini D'India sono animali di media taglia nell'ordine dei roditori, dal momento che i maschi arrivano ad un peso 1250 g e misurano 20 cm circa si pongono a metà tra i pochi grammi dei più minuti. Vivono in media tra i quattro e gli otto anni. Si tratta di animali sociali, che vivono in piccoli gruppi composti di femmine, maschi e piccoli.

Nel loro stato selvatico vivono in regioni pianeggianti ricche d'erba  muovendosi in piccoli gruppi, nutrendosi di erba e di altri piccoli arbusti. Sono animali che prediligono il crepuscolo: le maggiori ore di attività, infatti, corrispondono all'alba ed al tramonto, quando cala il rischio di essere individuati dai predatori. Se si trovano in pericolo, sono in grado di correre a velocità sorprendenti. Sono comunque animali che amano lo stare in compagnia, molto affettuosi con chi li tratta con rispetto e sono anche in grado di riconoscere nel loro padrone la loro figura di riferimento


Topo (Cavia)

DREGONcavia01
DREGONcavia01
DREGONcavia03
DREGONcavia03
DREGONcavia02
DREGONcavia02

- Ordine: Rodentia

- Mantello: Bianco

- Sesso: Femmina

- Peso: 0,72 - 1,2 kg

- Lunghezza: 15-25 cm

- Vita Media: 4-8 anni

- Carattere: Dolce; Affettuoso; Intelligente; Curioso.


Prezzo 350 m.o.

La Cavia è un roditore di piccole dimensione prettamente onnivoro in quanto predilige sia piccole prede che alcune tipi di piante. Il corpo è compatto, con una testa grande e gli arti brevi. La pelliccia nelle forme selvatiche è relativamente lunga, ruvida ed uniformemente brunastra o bruno-rossiccia mentre varia notevolmente tra le razze domestiche, il colore generale del corpo può essere bianco, nero o vistosamente chiazzato. Gli occhi sono grandi, le orecchie sono relativamente corte ed arrotondate. Le zampe anteriori hanno quattro dita, il mignolo è ridotto, mentre i piedi ne hanno soltanto tre. Tutte le dita sono munite di robusti artigli affilati e possiedono una lunga coda priva di peluria e di color rosa carne.