Alaskan Malamute

DREGONasky01
DREGONasky01
DREGONasky03
DREGONasky03
DREGONasky02
DREGONasky02
DREGONasky05
DREGONasky04

- Tipo: Spitz

- Mantello:  Bianco-marrone; Bianco e grigio; Sabbia e bianco; Foca e Bianco; Rosso e bianco; Bianco e Nero.

- Altezza al Garrese: F. 56-61 cm | M. 61-66 - Peso: F. 32-38 kg | M. 36-43 kg.

- Carattere: Giocherellone, Fedele, Leale, Amichevole, Dignitoso, Affettuoso

- Vita Media: 10-12 anni

 


Prezzo - 800 m.o.

Condizioni di vita così estreme hanno sottoposto l'Alaskan Malamute a una dura selezione naturale, alla quale sono sopravvissuti solo i soggetti più forti e temprati. Tutto ciò ci ha consentito di ereditare una razza con un patrimonio genetico solido e intatto, con soggetti resistenti, equilibrati psichicamente e dotati morfologicamente. L'Alaskan Malamute è un cane gerarchico, abituato a lavorare in muta con ruoli ben definiti. Accetta la convivenza con altri cani dopo aver stabilito la gerarchia, cosa che può avvenire anche in modo cruento con soggetti dominanti. L'intelligenza e l'istinto fuori dal comune, associati all'eccezionale senso dell'orientamento insito nel suo essere, gli consentono di decidere per il meglio in qualunque situazione. Ciò che invece affascina di più è senza dubbio il suo movimento. La grande potenza che esprime, con la spinta del posteriore e l'allungo dell'anteriore, associata all'andatura ritmica e sciolta, gli consente di economizzare energie e nel contempo coprire molto terreno.


Beagle

DREGOnbeagle01
DREGOnbeagle01
DREGOnbeagle03
DREGOnbeagle03
DREGOnbeagle02
DREGOnbeagle02

- Tipo: Cane da caccia/segugio

- Mantello: Bianco e marrone; Bianco e arancio; Bianco e Nocciola; Tricolore; Rosso e bianco; Cioccolato tricolore.

- Altezza al Garrese: F. 33-38 cm | M. 36-41

- Peso: F. 9-10 kg | M. 10-11 kg

- Carattere: equilibrato, Gentile, Eccitabile, Amabile, Determinato, Intelligente.

- Vita Media: 12-15 anni.


Prezzo - 500 m.0.

Il Beagle è una razza di cani da caccia di taglia media, in origine usati per lo più per cacciare animali come conigli, fagiani, volpi e lepri, oggi abbastanza diffusi come cani da compagnia. Cane molto allegro, curioso, intelligente, mai aggressivo, affettuoso con tutti, in ogni suo movimento viene espressa la sua "gioia di vivere". Pur essendo un cane dolcissimo, si possono incontrare molti problemi nell'educarlo in quanto il beagle può avere un carattere un po' frettoloso, ma non è affatto un cane testardo. Questi esemplari appaiono robusti, di struttura compatta ed elegante.


Labrador

DREGONlabrador01
DREGONlabrador01
DREGONlabrador03
DREGONlabrador03
DREGONlabrador02
DREGONlabrador02
DREGONlabrador04
DREGONlabrador04

- Tipo: Cane da riporto/da cerca.

- Mantello: Nero; Giallo; Cioccolato

- Altezza al Garrese: F. 55-60 cm | M. 57-62 

- Peso: F. 25-32 kg | M. 29-36 kg

- Carattere: Socievole, Gentile, Agile, Intelligente, Fiducioso.

- Vita Media: 10-12 anni.


Prezzo - 800 m.o.

La sua indole buona e il carattere predisposto all'apprendimento lo rendono adatto a essere addestrato allo svolgimento di moltissime attività dal soccorso in acqua, alla ricerca di persone. Grazie al suo carattere estremamente docile e affettuoso è un ottimo cane da compagnia, particolarmente adatto a vivere in famiglia, meglio se munita di bambini, con cui ama molto giocare. È spesso utilizzato anche come guida per i non vedenti per le sue doti di docilità, facilità di apprendimento, unite a una taglia media che ne consente la facile gestione nella vita quotidiana. Uno specifico addestramento gli consente di comprendere più di cento parole.


Bovaro del Bernese

DREGONbovaro01
DREGONbovaro01
DREGONbovaro03
DREGONbovaro03
DREGONbovaro05
DREGONbovaro05
DREGONbovaro02
DREGONbovaro02
DREGONbovaro04
DREGONbovaro04

- Tipo: Molossoide.

- Mantello: Tricolore.

- Altezza al Garrese: F. 58-66 cm | M. 64-70

- Peso: F. 36-48 kg | M. 39-50 kg

- Carattere: Leale, Fedele, Intelligente, Affettuoso.

- Vita Media: 6-8 anni


Prezzo - 1000 m.o.

Il bovaro del bernese è un grande cane, tricolore a pelo lungo, di grossa taglia, robusto ed agile, con arti vigorosi. In origine cane da guardia, traino e custodia di mandrie, oggi è un cane di utilità e da famiglia.Il carattere di questo cane è molto esuberante ed affettuoso, diffidente con gli estranei ma mai inutilmente aggressivo, diventa molto giocoso e protettivo nei confronti dei bambini. Lo si può genericamente definire un cane dalla triplice attitudine (guardia, difesa e compagnia). Bisogna inoltre riconoscere la sua attitudine all'apprendimento di comandi basilari e difficili. Assieme con altri suoi simili socializza abbastanza bene, tuttavia serve diverso tempo a tutte le razze in generale a socializzare con altri cani.


Pastore Tedesco

DREGONpastoretedesco01
DREGONpastoretedesco01
DREGONpastoretedesco03
DREGONpastoretedesco03
DREGONpastoretedesco02
DREGONpastoretedesco02

- Tipo: Cane da pastore

- Mantello: Nero, Grigio, Punte Nere, Blu, Rosso e nero, Nero e argento, Fegato, Bianco.

- Altezza al Garrese: F. 55-60 cm | M. 60-65

- Peso: F. 22-32 kg | M. 30-40 kg

- Carattere: Vigile, All'erta, Curioso, Obbediente, Leale, Confidente, Coraggioso, Intelligente.

- Vita Media: 9-13 anni


Prezzo - 700 m.0.

ll pastore tedesco è un cane di taglia medio-grande, dalla struttura leggermente allungata, di buona robustezza e muscolatura. Il carattere è equilibrato, dai nervi saldi, sicuro di sé, di indole normalmente tranquilla con i familiari. È docile, ma altresì caratterizzato da buona combattività, tempra e coraggio, doti che lo rendono facilmente addestrabile a tutti gli impieghi, dalla guardia alla difesa, dalla pastorizia all'accompagnamento. Il pelo del manto è semiduro, di lunghezza media, fitto, ben aderente con abbondante sottopelo.


Corso

DREGONcorso01
DREGONcorso01

- Tipo: Cani di tipo Pinscher e Schnauzer, molossoidi e cani bovari svizzeri

- Mantello: Nero, Rosso, Grigio, Fulvo chiaro, Nero striato, Marrone tigrato

- Altezza al Garrese: F. 60-64 cm | M. 64-68

- Peso: F. 40-45 kg | M. 45-50 kg

- Carattere: Equilibrato, Riservato, Tranquillo, Fiero, Intelligente, Fedele.

- Vita Media: 10-12 anni


Prezzo 1.000

Il Corso è un cane da guardia, da difesa e da inseguimento; è il discendente diretto dell’antico molosso romano. Il suo nome deriva dal latino “cohors" (spazio chiuso, corte, cortile), e significa quindi “protettore, guardiano di fattorie”. Morfologicamente, è un po’ più lungo che alto, e la lunghezza della testa raggiunge i tre decimi dell’altezza al garrese. Gli occhi sono di media grandezza rispetto alla mole del cane, in posizione sub-frontale, ben distanziati tra loro. Le orecchio sono  di media grandezza in rapporto al volume della testa e alla mole del cane, ricoperte di pelo raso, di forma triangolare, con apice piuttosto appuntito e cartilagine spessa. Il corso presenta un tronco compatto, robusto e muscolosissimo mentre la regione dorsale risulta essere rettilinea con lieve convessità lombare. Il pelo è corto ma non raso,lucido e brillante.