Certosino

DREGONcertosino01
DREGONcertosino01
DREGONcertosino03
DREGONcertosino03
DREGONcertosino02
DREGONcertosino02

- Struttura: Brevilineo

- Mantello: Grigio con riflessi blu, cenere, ardesia.

- Taglia: Medio/Grande

- Peso: F. 4-6 kg | M. 7-8 kg

- Carattere: Affettuoso, leale, equilibrato.

- Pelo: Pelo corto

 


Prezzo - 600 m.o.

Il gatto certosino è una delle razze feline più antiche. Massiccio e robusto, si nota un marcato dimorfismo tra la femmina e il maschio: la prima, di indole più indomita e attiva il secondo pigro ed accomodante. Il pelo è liscio, grigio riflessato di blu. Quando colpito dai raggi del sole il mantello, per un fenomeno di rifrazione, assume sfumature di colore azzurro-viola.


Norvegese

DREGONgattonorvegese01
DREGONgattonorvegese01
DREGONgattonorvegese03
DREGONgattonorvegese03
DREGONgattonorvegese02
DREGONgattonorvegese02
DREGONgattonorvegese04
DREGONgattonorvegese04

- Struttura: Mediolinei, lunga e robusta

- Mantello: grigio, nero, varie tonalità di bianco.

- Taglia: Grande

- Peso: F. 3-5,5 kg | M. 7-8 kg

- Carattere: diffidente, indipendente, affettuoso.

- Pelo: Pelo semilungo


Prezzo - 750 m.o.

Il gatto delle foreste norvegesi è una antica razza di gatti originaria dei paesi scandinavi. La sua storia è ricca di leggende legate al popolo dei Vichinghi. Si narra, infatti, che questo antico popolo usasse tenere in casa i gatti dei boschi vicini alle loro abitazioni e che li portasse sulle navi, durante i viaggi, come cacciatori di topi. Di taglia grande, lungo, di costituzione robusta e con solida struttura ossea. Le orecchie sono grandi, larghe alla base, appuntite, con ciuffetti simili a quelli della lince e lunghi peli che ne fuoriescono. Gli occhi sono grandi, ovali, ben aperti ed obliqui e il colore varia dal verde al verde oro. Le zampe sono robuste, alte, con zampe posteriori più alte di quelle anteriori. Piedi grandi e palmati che gli facilitano gli spostamenti sulla neve, arrotondati e proporzionati alle zampe, con abbondanti ciuffi di pelo tra le dita per non sprofondare nella neve. La coda è lunga e fornita di pelo, girata all'indietro dovrebbe raggiungere almeno le scapole, ma preferibilmente il collo.


Persiano

DREGONpersiano01
DREGONpersiano01
DREGONpersiano03
DREGONpersiano03
DREGONpersiano05
DREGONpersiano05
DREGONpersiano02
DREGONpersiano02
DREGONpersiano04
DREGONpersiano04

- Struttura: Mediolinea, foreign 

- Mantello: fumo, bicolore, bianco, beije.

- Taglia: Media

- Peso: F. 2-3,5 kg | M. 4-7 kg

- Carattere: docile, pacifico, affettuoso.

- Pelo: Pelo lungo.


Prezzo - 450 m.o.

Il corpo del gatto, dal portamento aristocratico e flemmatico, è sodo e massiccio; ha le zampe corte e tozze e i piedi larghi e rotondi. Il suo muso è arrotondato e si presenta schiacciato, col naso infossato e con grandi occhi tondi molto colorati ed espressivi, le cui tonalità variano dall'arancio all'azzurro, al verde, al blu, con qualche eccezione per alcuni che possono avere un occhio arancio e uno blu. Ha orecchie piccole. Il gatto persiano richiede molta cura per via del suo lungo pelo: infatti va pettinato tutti i giorni e lo stesso vale per la pulizia degli occhi, per via della copiosa lacrimazione causata dalla conformazione del naso infossato che non gli permette lo scarico del muco. Il pelo arriva a misurare circa 20 cm circa


Siamese

DREGONsiamese01
DREGONsiamese01
DREGONsiamese03
DREGONsiamese03
DREGONsiamese02
DREGONsiamese02

- Struttura: Longilineo, snello.

- Mantello: bianco-crema, sabbia, cioccolato, blu, rosso, crema.

- Taglia: Media.

- Peso: F. 2-3,5 kg | M. 3-5 kg

- Carattere: estroverso, vivace, comunicativo, affettuoso.

Pelo: pelo corto


Prezzo - 500 m.o.

Il siamese è considerato il più addestrabile e calmo dei gatti. Pur essendo un gatto molto affettuoso non è adatto a tutti. Grazie a questa caratteristica è però un micio che riesce quasi a dialogare con le persone. Questa capacità è data dall'abilità del felino di modulare chiaramente la sua voce e i suoi miagolii in base alle sue esigenze, dote propria della razza e molto meno percettibile negli altri gatti. Decisamente agile e longilineo,la sua energia deve trovare sfogo nel gioco, per poi appollaiarsi sulle spalle di chi gli sta accanto e passare con lui tutta la serata. Con un pelo molto morbido e setoso non necessita di particolari cure se non del passaggio di un panno per lucidare il pelo e togliere i peli morti. L'alimentazione deve essere proteica e di alta qualità.


Siberiano

DREGONgattosiberiano01
DREGONgattosiberiano01
DREGONgattosiberiano03
DREGONgattosiberiano03
DREGONgattosiberiano02
DREGONgattosiberiano02

- Struttura: Mediolinea,forte e muscolosa

- Mantello: rosso, nero, tartaruga, grigio, crema.

- Taglia: Grande

- Peso: F. 4-6 kg | M. 7-9 kg

- Carattere: dolce, affettuoso, fiero.

- Pelo: pelo semilungo-lungo


Prezzo - 550 m.o.

Il siberiano è un gatto forte, estremamente agile: il gatto maschio ha una muscolatura vigorosa, è pronto e potente, grande cacciatore, amante dell'acqua e della vita all'aria aperta; la gatta femmina è normalmente più leggera, più casalinga, entrambi sono amanti del gioco e dei giocattoli. La sua espressione facciale è dolce, il portamento guardingo e fiero; sempre molto presente, sceglie lui il “Padrone”, al quale legarsi, abitualmente una persona della famiglia in cui vive ed alla quale riserva una cura speciale. Soffre la solitudine e per questo apprezza sempre la compagnia di una persona.